Seguici su

Senza categoria

Hockey prato, Round 3 World League 2017: Italia strepitosa! Ancora imbattuta, pareggio con la Corea!

Pubblicato

il

Un altro risultato di assoluto valore, a testimoniare una spedizione che, comunque vadano le cose, è stata sicuramente eccezionale. La nazionale femminile di hockey su prato nel secondo match della Pool preliminare del Round 3 di World League pareggia 0-0 con la Corea del Sud, restando imbattuta nel torneo dopo il 2-2 arrivato ieri con la Cina.

Match esaltante, che ha mostrato ancora una volta il carattere di questa squadra che Roberto Carta è riuscito a modellare nel poco tempo avuto a disposizione. Per i non addetti ai lavori, c’è da sottolineare la posizione nel ranking mondiale da parte delle asiatiche che, come le cugine cinesi sono nella top-10 (decimo posto). Sono mancate le reti, ma non le emozioni nell’incontro odierno: una marcatura annullata grazie alla moviola alle azzurre che avevano realizzato con Mirabella, tante belle parate (come di consueto) per Martina Chirico sul finale.

Abbiamo giocato veramente una bella partita; – dice l’allenatore Roberto Carta a fine gara alla FIH- l’Italia ha giocato a hockey mentre la Corea metà gara l’ha fatta tirando pallate verso la nostra area. Abbiamo anche segnato, ma ci è stato annullato. Fino alla fine abbiamo cercato di vincere e abbiamo chiuso la Corea in area negli ultimi 5’, battendo tre corti ma senza riuscire a segnare. Veniamo da due buone partite e due buoni punti – conclude Carta – che non ci fanno ancora raggiungere l’obiettivo di metterci una squadra dietro (e qualificarci così alla World Cup), ma possiamo essere soddisfatti per aver giocato alla pari contro due potenze mondiali”.

Sabato il terzo appuntamento: una sfida molto equilibrata con la Scozia: vincere vorrebbe dire ufficialmente passaggio del turno e qualificazione ai Mondiali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *