Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Fognini dura un set, poi Wawrinka passeggia

Pubblicato

il

E’ durato un set il sogno di Fabio Fognini di accedere agli ottavi di finale del Roland Garros 2017 e di battere il numero tre del mondo. Stan Wawrinka si impone in tre set con il punteggio di 7-6 6-0 6-2 in due ore scarse di gioco.

Dopo un inizio di partita dove chi serve domina, arriva il break di Fognini nel quinto gioco. Il ligure ha l’occasione di servire per vincere il primo set sul 5-4, ma non riesce a sfruttarla e subisce il controbreak da parte dello svizzero. Fabio riesce ancora una volta a strappare il servizio a Wawrinka e torna a servire per il set sul 6-5. Il dodicesimo game è quello che cambia non solo l’inerzia del primo set, ma di tutto il match. Fabio annulla cinque palle break, ma non sfrutta anche quattro set point e soprattutto nel terzo può recriminare per un attacco di dritto uscito di poco dopo un’ottima prima. Un smorzata fuori ed un dritto in rete concedono un nuovo controbreak all’elvetico e si va al tiebreak: il nativo di Arma di Taggia sbaglia troppo e Wawrinka scappa via, vincendo per 7-2.

Fognini risente della sconfitta di un set che sembrava avere in mano e praticamente regala la seconda frazione all’avversario. Wawrinka, che si limita a mettere la pallina oltre la rete, ringrazia e in 24 minuti conquista il secondo set per 6-0.

Purtroppo il tennista azzurro è completamente sparito dal campo e anche ad inizio terzo set perde subito il servizio. L’unico momento di reazione arriva nel sesto game, quando Fognini ha tre palle break consecutive. In questa circostanza si vede la differenza tra i due giocatori, perchè Wawrinka resta tranquillo e gioca in maniera perfetta i successivi cinque punti e si salva. Il match praticamente finisce qui, perchè Fabio perde ancora il servizio e poi si conseguenza il set per 6-2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *