Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Fognini cerca l’impresa con Wawrinka. Che sfide al maschile! Murray-Del Potro e il derby francese

Pubblicato

il

L’Italia del tennis è tutta con Fabio Fognini. Il ligure è l’ultimo rappresentante azzurro in tabellone al Roland Garros 2017 ed oggi scende in campo per la sfida di terzo turno contro Stan Wawrinka. Un match difficilissimo, con l’azzurro chiamato ad una grande prestazione contro il numero tre del mondo, che, ovviamente, ha dalla sua parte i favori del pronostico.

Non è comunque una sfida impossibile per il tennista di Arma di Taggia, che sta attraversando un buon periodo e che soprattutto sta giocando bene. Nei precedenti Wawrinka è avanti per 5-1 e i due si sono già affrontati in un terzo turno a Parigi nel 2010 e fu lo svizzero a vincere. Wawrinka non ha ancora concesso un set, mentre Fabio al primo turno si è imposto al quinto contro l’americano Tiafoe, per poi battere nel derby azzurro Andreas Seppi tre set a zero. Il match è in programma come terzo incontro sul Suzanne Lenglen.

Sono tanti i match di cartello nel tabellone maschile in questa giornata. Molto affascinante la sfida tra Andy Murray e Juan Martin Del Potro. Il numero uno del mondo è apparso lontano da una buona condizione e ha lasciato un set sia a Kuznetsov sia a Klizan. Dall’altra parte anche l’argentino non è proprio al 100% per sua stessa ammissione. Un match equilibrato e che puó trasformarsi in una grande battaglia di cinque set.

Il pubblico francese attende, invece, il derby transalpino tra Gael Monfils e Richard Gasquet. Un’altra bellissima partita e anche questa dal pronostico incerto, con un nuovo possibile approdo al quinto set. Anche le altre sfide di giornata sono tutte molto equilibrate e nelle quali è difficile dire chi possa essere il favorito: Cilic-Lopez, Edmund-Anderson, Isner-Kachanov e Verdasco-Cuevas. Desta molta curiosita, invece, il derby asiatico tra Kei Nishikori e il giovane coreano Hyeon Chung. Giapponese favorito, ma attenzione alla possibile sorpresa.

La sensazione è quella che il tabellone maschile sia più avvincente di quello femminile, anche se non mancano partite interessanti anche tra le donne. La più attesa dal pubblico di casa è quella che apre il programma sul campo centrale, tra Alize Cornet e Agnieszka Radwanska. Sempre sul Philippe Chatrier giocherá Elina Svitolina, che parte favorita contro la polacca Magda Linette.

Pericolo russo per Simona Halep. La rumena, infatti, deve stare molto attenta contro Daria Kasatkina. Si giocano un posto in paradiso, invece, Sevastova-Martic e Cepede-Duque Marino. L’attenzione dei tifosi francesi è posta anche su Caroline Garcia, che affronta Su We Hsieh ed è favorita per l’approdo agli ottavi di finale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *