Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League femminile: domani si comincia a Bruxelles. In palio i posti per il Mondiale

Pubblicato

il

Tutto pronto ormai. Siamo alla vigilia del Round 3 di World League di hockey su prato femminile, che scatterà domani in quel di Bruxelles. Sui campi belgi sarà presente anche la nazionale italiana, pronta a farsi valere nell’appuntamento più importante dell’anno. Per i non addetti ai lavori il Round 3 è il terzo turno, il penultimo prima delle finali (dove l’Italia non è mai giunta).

Due le suddivisioni. Una, come detto, in Belgio, l’altra in Sudafrica a Johannesburg. In ogni sede le 10 squadre presenti sono state divise in due gironi. A Bruxelles l’Italia di Roberto Carta è nella Pool A, con squadre del calibro di Olanda, Cina e Corea. Dall’altra parte invece le fortissime oceaniche Australia e Nuova Zelanda.

POOL A

Italia
Scozia
Cina
Corea
Olanda

Pool B

Australia
Belgio
Nuova Zelanda
Malesia
Spagna

A passare il primo turno (girone all’italiana) saranno le prime quattro che si qualificheranno (ovviamente in base alla posizione, prima contro quarta, seconda contro terza) ai quarti di finale. Da lì ovviamente scontri diretti: ci sono cinque posti in palio per i Mondiali di Londra, vero e proprio obiettivo della nazionale tricolore.

PROGRAMMA E ORARI DELLA MANIFESTAZIONE

LE AZZURRE AI RAGGI X

LE AVVERSARIE

LE PAROLE DEL CT ROBERTO CARTA

Foto: FB Malaysian Hockey Confederation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *