Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League 2017: le azzurre ai Raggi X

Pubblicato

il

Tutto pronto per il Round 3 di World League femminile di hockey su prato che scatterà settimana prossima in quel di Bruxelles. Saranno protagoniste in Belgio anche le ragazze della nazionale italiana, pronte a dare il massimo per centrare una storica qualificazione ai Mondiali. Andiamo a vedere ai raggi X la rosa azzurra guidata da Roberto Carta.

PORTIERI

Ovviamente Martina Chirico sarà il faro di questa squadra. Da sempre protagonista in ogni competizione in maglia azzurra. Può puntare anche al premio di miglior portiere. Alle sue spalle tanta esperienza per la giovane Clara Cusimano.

DIFENSORI

Davvero tantissimo CUS Pisa nella retroguardia azzurra. Prima uscita per la giovanissima Puglisi, ci sono anche Bendinelli, Pereyra e la veterana Wybieralska che ha da riscattare una World League 2015 da dimenticare (si infortunò nel momento decisivo). Ovviamente alla guida capitan Chiara Tiddi, il giocatore in più di questa nazionale. Altra veterana di questo gruppo Celina Traverso.

CENTROCAMPISTE

La coppia dell’HCU Catania Di Mauro-Mirabella è stata vista e rivista negli ultimi anni ed è davvero solida. Già convocate da Ferrara nelle ultime stagioni anche Bianchi e Casale. Ritorna invece Jasbeer Singh che potrebbe davvero fare la differenza.

ATTACCANTI

Mastronardi, Garaffo e soprattutto Betty Pacella: si affida a loro Roberto Carta per provare a trovare la rete, vero e proprio punto debole dell’ultimo lustro di questa nazionale. Da giudicare gli inserimenti di Lara Oviedo, proveniente dal Taburiente, e della giovanissima Federica Carta, omonima del ct già testata in casa Amsicora.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Federhockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *