Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League: le avversarie dell’Italia. Sfida alle vice campionesse olimpiche dell’Olanda

Pubblicato

il

Tutto pronto per il Round 3 di World League di hockey su prato femminile in quel di Bruxelles: siamo all’antivigilia, mercoledì 21 giugno si comincia. Presente anche l’Italia di Roberto Carta che va a caccia di una storica qualificazione ai Mondiali: andiamo a scoprire quali saranno le avversarie delle azzurre.

Due asiatiche e due europee nel girone delle azzurre. Si comincia con la Cina, numero 8 del ranking mondiale: avversario molto duro da affrontare, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici casalinghi nel 2012. Il giorno dopo la Corea del Sud, già vista nelle precedenti edizioni, e squadra dalla grande tradizione. Infine le sfide con Scozia, assolutamente da battere, vista la differenza (comunque di una sola posizione) nel ranking mondiale, ed Olanda, una vera mission impossible. Le olandesi non sono riuscite a chiudere il Grand Slam, fermate spesso e volentieri dalla Gran Bretagna (come accaduto a Rio 2016), ma la prima piazza nel ranking FIH indica il calibro di questa compagine.

Anche nell’altra Pool le avversarie non sono assolutamente da scartare. La coppia oceanica Australia-Nuova Zelanda fa davvero paura, più alla portata le padrone di casa del Belgio, la Spagna e, soprattutto la Malesia.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Joyce Sombroek

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *