Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, International Gymnix – L’Italia riparte dalle giovani: Villa, D’Amato, Iorio. Quattro dty e grandi D agli staggi, con Ferrari allenatrice

Pubblicato

il

Nella notte si è svolta la prova podio degli International Gymnix, competizione che culminerà nel weekend con le gare juniores (domani notte la prova a squadre, domenica le finali di specialità).

L’Italia si è presentata a Montreal (Canada) con grandi ambizioni, pronta per la sfida a Russia e USA. Le promettenti azzurrine, con nel mirino le Olimpiadi di Tokyo 2020, stanno lavorando già da diverse stagioni per raggiungere un alto livello: lo hanno mostrato lo scorso anno e il 2017 è iniziato nel migliore modo possibile.

La classe 2003, all’ultimo anno da juniores, è scesa in pedana indossando un body nero e ha impressionato in positivo nella prova podio. Quattro doppi avvitamenti al volteggio hanno attirato l’attenzione dei più: non li abbiamo mai visti in una gara senior (ci spingemmo a tre durante le Olimpiadi di Rio 2016), ma li avevamo già ammirati a Combs La Ville lo scorso anno proprio tra le under 16. 

Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio sono assolute protagoniste e si sono fatte apprezzare anche alle parallele grazie a delle difficoltà rimarchevoli. Il loro livello si era già visto nel corso degli ultimi mesi, ma a livello internazionale (anche se solo in “allenamento”) ha ben altro peso. Vedremo domani cosa saranno capaci di produrre in gara, accompagnati da coach Campodonico e da Vanessa Ferrari che sta vestendo i panni di allenatrice. Di seguito i VIDEO degli esercizi.

 

CLICCA QUI PER VIDEO DEI VOLTEGGI

CLICCA QUI PER VIDEO DI GIORGIA VILLA ALLE PARALLELE

CLICCA QUI PER VIDEO DI ALICE D’AMATO ALLE PARALLELE

CLICCA QUI PER VIDEO DI ELISA IORIO ALLE PARALLELE

CLICCA QUI PER VIDEO DI ASIA D’AMATO ALLE PARALLELE

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *