Seguici su

Tuffi

Tuffi: Tania Cagnotto torna in palestra. Gara d’addio il 13 maggio a Torino

Pubblicato

il

Rieccola in palestra. Che fatica. “Dopo 7 mesi direi che è ora di mettermi un po’ in forma“. Sette mesi fa vinceva un argento e un bronzo olimpico, in mezzo si è sposata, ha partecipato a un talent in tv, ha viaggiato il mondo (Polinesia e Stati Uniti, costa ovest) per la luna di miele e più di una volta non ha sentito la sveglia, alzandosi a mezzogiorno. La nuova vita senza tuffi di Tania Cagnotto è iniziata ormai la scorsa estate. Ma la fuoriclasse di Bolzano deve un ultimo regalo al proprio pubblico. E sabato 13 maggio saluterà definitivamente l’agonismo gareggiando ai Campionati Italiani assoluti Indoor di Torino da 1 metro, specialità in cui è campionessa del mondo in carica.

Dopo 7 mesi di stop direi che è ora di mettermi un po in forma per #lamiaultimagara a #Torino 13.05 ?? sarà dura ??

Un post condiviso da Tania Cagnotto (@cagnottotania) in data:

 

Lo aveva già preannunciato a fine dicembre a La Stampa e lo ha confermato mercoledì 1 marzo su Instagram: “#Lamiaultima gara a #Torino 13.05. Sarà dura“. Ma che spettacolo. Quella Torino che è stata la città natale di Giorgio, suo padre, allenatore e ct. Quella Torino che tra gli Europei 2009 e 2011 le ha fruttato cinque ori e un bronzo in sei gare. Quella Torino che a ogni evento nazionale fatica a contenere l’entusiasmo degli appassionati, più di una volta rimasti fuori dalla piscina capace di contenere fino a 600 persone.

I biglietti per la Monumentale, di solito, sono gratis. Non va esclusa l’eventualità di un pagamento, comunque, visto il motivo. Altre informazioni sull’evento non sono state ancora comunicate dalla Federnuoto. Intanto Tania Cagnotto si allena. Conoscendola, perfezionista e garista com’è, non vorrà lasciare nulla al caso. Non una passerella: una finale vera per dire definitivamente addio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: DeepBlueMedia/comunicato ufficiale Len

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *