Seguici su

Tuffi

Tuffi, Tania Cagnotto inserita nella Walk of Fame dello sport italiano

Pubblicato

il

La Walk of Fame dello sport italiano apre le porte a Tania Cagnotto: la tuffatrice azzurra più titolata della storia, vincitrice di un argento ed un bronzo a Rio 2016, di 10 medaglie iridate (tra cui un titolo mondiale) e di 29 medaglie europee, tra cui 20 ori, entra a far parte delle stelle sportive del Bel Paese.

Bolzanina, classe 1985, Tania Cagnotto è figlia di Giorgio, vincitore di due argenti e due bronzi olimpici, e Carmen Casteiner, campionessa italiana per cinque anni consecutivi, dal 1972 al 1976, dalla piattaforma 10 metri, la quale è stata anche la sua prima allenatrice.

Tania Cagnotto ha commentato così il prestigioso riconoscimento: “Sono molto grata ed orgogliosa. È una soddisfazione immensa, resterà per sempre. Torno sempre volentieri qui nella Casa dello Sport, dove ho passato la mia vita. Ora le cose sono cambiate, faccio principalmente la mamma, ma sono aperta a nuove avventure“.

La storia di Neka Crippa: “Avevo lasciato l’atletica, lavoravo in pizzeria. Ora mi allena il guru della maratona”

Hanno partecipato alla cerimonia il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati e le Vice Presidenti Silvia Salis e Claudia Giordani. Proprio Giovanni Malagò ha dichiarato al sito ufficiale del CONI: “Una grande tra i grandi“.

Foto: Paolo Bona / Shutterstock.com