Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2017: generale? Non solo. La strada per Sanremo passa dalla Francia

Pubblicato

il

Domenica prenderà il via la Parigi-Nizza 2017, breve corsa a tappe di grande fascino e utile a diversi corridori per trovare il giusto colpo di pedale. In particolare per la Milano-Sanremo, ormai alle porte: oltre alla lotta per la classifica generale, sarà importante anche valutare la condizione di forma dei vari velocisti presenti.

A partire da Arnaud Démare, vincitore lo scorso anno nella Classicissima e in cerca di un bis che avrebbe del clamoroso. Come lui ci sono, per fare dei nomi, Alexander Kristoff (Katusha), John Degenkolb (Trek Segafredo), André Greipel (Lotto Soudal), Michael Matthews (Team Sunweb) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida): sulla carta, una perfetta batteria di favoriti in caso di arrivo in volata, cui andrebbero aggiunti i nomi di Peter Sagan e Fernando Gaviria, che hanno scelto un diverso approccio alla prima Monumento della stagione. Il percorso offre spunti interessanti e già nel corso di queste tappe potremo capire la condizione di forma degli atleti che sono in Francia appunto per affinare la condizione in vista della Sanremo.

Ovviamente, però, non sarà l’unico punto di interesse. Alberto Contador (Trek-Segafredo) è la punta di diamante per quanto riguarda il campo partenti tra gli atleti che puntano alla classifica generale, ma in vista del successo non può essere sottovalutato l’australiano Richie Porte (Bmc), che negli scorsi anni è sempre riuscito a cogliere risultati di prestigio in un tipo di competizione che esalta le sue caratteristiche di scalatore e cronoman senza andare sforzarlo per tre settimane, il suo punto debole. Presente anche Alejandro Valverde (Movistar), temibile in qualsiasi periodo dell’anno e su qualsiasi percorso.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *