Seguici su

Bob

Bob: Coppa del Mondo in scena nel weekend ad Altenberg, c’è Simone Bertazzo

Pubblicato

il

Si apre il 2017 per la Coppa del Mondo di bob che, in quel di Altenberg (Germania), disputa la terza tappa del massimo circuito internazionale, la prima in terra europea dopo Lake Placid e Whistler (entrambe in Nord America). Sarà la volta giusta per gli equipaggi del Vecchio Continente per riscattarsi?

Al momento il migliore, e più costante, è stato l’elvetico Rico Peter, che a 33 anni sembra aver trovato il salto di qualità decisivo. Tre podi in quattro gare per lo svizzero, con la ciliegina sulla torta del successo nel 4 a Lake Placid. Partirà tra i favoriti anche in Germania. A sfidarlo ovviamente gli equipaggi di casa, che sono stati assenti negli USA: Johannes Lochner e Francesco Friedrich erano partiti forte a Whistler, con il campione del mondo in carica che sarà l’uomo da battere nel 2. Da seguire ovviamente anche Maximilian Arndt, avversario ostico nel 4. In casa Russia sembra aver trovato il feeling giusto Alexander Kasjanov, vincitore nel 4 a Whistler. Da capire come si comporteranno i nordamericani in terra teutonica: attesi Steven Holcomb e Justin Kripps. Da non dimenticare anche il detentore della Coppa, il sudcoreano Yunjong Won.

Per la prima volta stagionale saranno presenti anche gli azzurri, guidati da Simone Bertazzo, che sembra essere recuperato completamente dopo l’infortunio muscolare di quest’estate. Con lui ci saranno al via i frenatori Costantino Ughi, Francesco Costa, Lorenzo Bilotti, Mattia Variola e Federico Comel, con i tecnici azzurri che decideranno chi schierare nelle due gare.

Tra le donne meno equilibrio: solita battaglia nordamericana con le due statunitensi Jamie Greubel Poser ed Elana Meyers Taylor che sfidano la campionessa olimpica canadese Kaillie Humphries. Pronta ad inserirsi l’austriaca Christina Hengster.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *