Seguici su

Slitte

Slittino, Europei 2017: condizioni estreme per le donne, cancellata la seconda manche. Vince Geisenberger

Pubblicato

il

Le competizioni femminili sono cominciate con una Nations Cup dominata dalla russa Tat’jana Ivanova, anomala frequentatrice di questa gara “di serie B”. Sotto la solita nevicata, che da oltre 24 ore non accenna a mollare, si sono aperte le danze per ciò che oggi conta veramente: il titolo europeo.

Dopo la prima manche il podio provvisorio vedeva Natalie Geisenberger (51″178), la stessa Ivanova (+0,151) e la veterana Tatjana Hüfner (+0,255) davanti a tutte. Poche sorprese dal primo posto della Bavarese, mentre apprezziamo la ripresa della Russa, dopo la brutta caduta di Park City. Decisamente indietro le Italiane in Coppa del Mondo: 14° Andrea Vötter, che però raccoglie un discreto 9° posto nel Campionato Europeo. Solo 22° Sandra Robatscher, che proprio non ama questa pista ed è caduta ben quattro volte negli allenamenti dei giorni scorsi. Per quanto riguarda invece il Campionato Europeo, Sandra ha ottenuto il 15° posto.

La seconda manche è cominciata sotto una vera e propria tempesta ed è stata sospesa dopo la discesa dell’americana Britcher “per garantire la sicurezza delle atlete”, quindi i risultati della prima manche sono stati ufficializzati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

A cura di Paola Castaldi

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *