Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione

Pubblicato

il

 

TRENTO: 8/9. I dolomitici si sono spinti oltre le attese della vigilia e hanno concluso il girone d’andata a un solo punto di distacco da Civitanova. I ragazzi di Lorenzetti, confermato fino al 2019 e vera arma in più di questa squadra, si sono trovati addirittura al comando della classifica dopo la nona giornata e hanno avuto addirittura la possibilità di andare in fuga, sfumata perdendo contro Piacenza nel recupero.

Nelle ultime giornate i vicecampioni d’Europa sono andati un po’ in crisi ma anche nei momenti di difficoltà sono riusciti a spuntarla, vincendo i tie-break contro Monza e Molfetta. Il carattere non manca mai ai gialloblu, la grinta che il club ha inculcato ai suoi giocatori nel corso degli anni è sempre vivissima. Trento ha battuto Civitanova e Perugia, perdendo però contro Modena e Piacenza.

Da valutare la resistenza sul lungo periodo. Da capire come Trento risponderà nel momento cruciale della stagione. Intanto due aspetti positivi: come minimo ci sono sempre 4 italiani in campo contemporaneamente, spesso e volentieri anche 5 con alcuni picchi di sestetto tutto italiano tranne un elemento; Gabriele Nelli è stato lanciato in pianta stabile, l’opposto promette bene in diagonale con il fenomeno Giannelli, sempre più sorprendente e strepitoso.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER MODENA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *