Seguici su

Artistica

Ginnastica, Memorial Gander 2016 – Stasera si torna in gara! Melnikova, Verniaiev, Dragulescu e grandi nomi a Chiasso

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.00) si ritorna in pedana dopo la lunga pausa post Olimpiadi di Rio 2016. Ad ospitare la grande ginnastica artistica internazionale sarà il PalaPenz di Chiasso (Svizzera) dove si disputerà la 33esima edizione del prestigioso Memorial Gander, tradizionale kermesse di fine stagione  tributata all’ex Presidente della Federazione Internazionale. Sarà la prima delle due gare in territorio elvetico che si completeranno domenica 6 novembre con la Swiss Cup.

Ci sono alcuni nomi di spicco. Su tutti emergono l’ucraino Oleg Verniaiev, vicecampione olimpico nel concorso generale (a Rio 2016 è stato protagonista di una lunga battaglia con Kohei Uchimura) e Campione Olimpico alle parallele pari, e l’eterno rumeno Marian Dragulescu, una delle grandi icone del circuito mondiale. Da non sottovalutare nemmeno il russo Nikita Ignatyev e l’ucraino Igor Radivilov.

Al femmine spiccano soprattutto la russa Angelina Melnikova, grande promessa della Nazionale guidata dai coniugi Rodionenko, specialista soprattutto alla trave. Sarà lei la grande favorita per il successo finale ma un occhio andrà anche alla venezuelana Jessica Lopez vincitrice della Coppa del Mondo 2015, alla bella ucraina Angelina Kysla e l’olandese Eythora Thorsdottir che ha tutte le caratteristiche per poter fare bene. L’Italia sarà rappresentata solo da Paolo Principi. Si è deciso infatti di non partecipare con le ragazze.

Il format di gara è particolare. Le ragazze sceglieranno due attrezzi su cui esibirsi, le migliori sei classificate accederanno alla finale dove si esibiranno in un’ultima specialità. Stesso regolamento per gli uomini ma su tre discipline iniziali. Di seguito tutti i partecipanti:

 

FEMMINILE:

Angelina Melnikova (Russia)

Angelina Kysla (Ucraina)

Jessica Lopez (Venezuela)

Eythora Thorsdottir (Paesi Bassi)

Carina Kroell (Germania)

Victoria Kayen Woo (Canada)

Ilaria Kaeslin (Svizzera)

Caterina Barloggio (Svizzera)

Thea Brogli (Svizzera)

 

MASCHILE:

Oleg Verniaiev (Ucraina)

Marian Dragulescu (Romania)

Igor Radivilov (Ucraina)

Nikita Ignatyev (Russia)

Paolo Principi (Italia)

Lukas Dauser (Germania)

Marco Rizzo (Svizzera)

Arthur Nory Oyakawa Mariano (Brasile)

Bart Deurloo (Paesi Bassi)

Benjamin Gischard (Svizzera)

René Cournoyer (Canada)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *