Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, SuperLega – Leo Marshall in campo domenica. Da italiano o straniero? Molinaroli polemico: “Che differenza c’è con Juantorena?”

Pubblicato

il

Leo Marshall sarà in campo domenica pomeriggio per la terza giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. “Comunque vada” stando alle parole di Guido Molinaroli, Presidente di Piacenza che ha scelto di schierare il suo schiacciatore da titolare.

“Indipendentemente dal tesseramento, italiano o no” Marshall ritornerà a giocare nel nostro campionato. Piacenza ha provato di tutto per ottenere il nullaosta e tesserarlo da italiano ma da Cuba non arrivano i permessi. Il numero 1 del club emiliano ha allora tuonato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

 

Fissiamo per giovedì il termine ultimo, poi se in sede non arriveranno i documenti richiesti tessereremo Marshall”.

Viviamo una situazione paradossale in cui una persona con passaporto italiano e residenza in provincia di Piacenza è obbligato a scendere in campo da straniero”.

Abbiamo spedito da tempo tutti i documenti richiesti alla Fipav, poi li abbiamo inviati a Losanna, sede della Federazione Internazionale, e quindi anche a Cuba. Qualche settimana fa ci è stato suggerito di preparare altri incartamenti da inviare a Buenos Aires, dove era in programma il congresso mondiale, ma anche in questo caso non si è mosso niente. Il risultato? Dopo quattro mesi ci troviamo al punto di partenza”.

Poi il retroscena che farà discutere: “Fra i documenti richiesti c’è anche un impegno scritto di Marshall e della Fipav perché Leo non giochi con la Nazionale Italiana. Sembrava dipendesse tutto da quello, lo abbiamo prodotto e non si è mosso nulla. Mi chiedo quale sia la differenza tra Juantorena e Marshall. Il primo è arrivato in Italia parecchi anni dopo Leo eppure ha ottenuto da tempo la nazionalità sportiva. Forse sono stati fatti sforzi maggiori per giocatori che servono in chiave azzurra?”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI