Seguici su

Pallavolo

Volley, Alessandro Fei: “Voglio battere il record di punti in Serie A, un bel traguardo. Speravo di fare meglio”

Pubblicato

il

Alessandro Fei sta disputando una stagione meravigliosa a Piacenza e nonostante i 39 anni compiuti l’opposto di mille battaglie trova sempre modo di stupire partite dopo partita. In settimana Fox è stato il pilastro dei Lupi che hanno sconfitto Modena nel sentitissimo derby e ha così dichiarato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Sta andando abbastanza bene e più del risultato individuale mi interessa quanto sta facendo la squadra, capace di emergere nei momenti di difficoltà. Anche con Modena siamo riusciti a giocare una grande gara“.

Un guerriero indomito che non si accontenta: “Sono uno che non si accontenta mai e se devo essere sincero speravo di fare anche meglio. Ho un solo obiettivo: giocare sempre al massimo, poi so bene di non avere più 20 anni e se la gara si allunga potrei fare più fatica degli altri. Speravo che la nostra classifica fosse migliore. Stiamo giocando con un po’ di alti e bassi, per migliorare abbiamo bisogno di trovare maggiore continuità“.

L’obiettivo più vicino è quello di diventare il bomber più prolifico di sempre in Italia. Gli mancano 252 punti per superare Hristo Zlatanov: “Non sono uno che guarda molto le statistiche, ma sarebbe un bel traguardo da tagliare. Mi farebbe veramente piacere“. E se non ci riuscirà al termine di questa stagione: “Allora dovrò proseguire“.

Dove potrà arrivare questa Piacenza: “Impossibile dirlo, perché nella nostra fascia c’è un gruppo numeroso di squadra che lotta per lo stesso obiettivo. Quest’anno il campionato è molto equilibrato, alle spalle delle big in corsa per lo scudetto ci sono 4-5 formazioni in pochissimi punti, significa che stiamo affrontando una stagione veramente tosta. In generale noto un buon livello in tutto il gruppo che sta lottando alle spalle delle big, situazione che negli anni scorsi non si verificava“.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *