Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: serata di fuoco con le vincitrici di tutti i tornei continentali

Pubblicato

il

La serata probabilmente più emozionante della prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2016 di calcio a 5. Più di Colombia-Portogallo, match d’esordio che comunque ha regalato spettacolo con il pareggio dei lusitani a quattro decimi dall’ultima sirena, più dell’Italia che ha aspettato il secondo tempo per avere la meglio in rimonta del Paraguay e più del Brasile, il cui fuoriclasse Falcao ha subito battezzato l’edizione colombiana con un gol nel 3-1 all’Ucraina.

In campo stanotte, infatti, ci saranno le ultime vincitrici di tutti i tornei continentali, guidate da Spagna (Europa) e Argentina (Sudamerica) che sfideranno rispettivamente l’Iran (Asia) e la mina vagante Kazakistan nelle partite più attesa. Le Furie Rosse che hanno conquistato due volte i Mondiali e che da due edizioni perdono in finale contro il Brasile a febbraio sono tornate a comandare nel Vecchio Continente: l’Iran può fare strada ma sulla carta il pronostico pende tutto dalla parte della Roja.

Più delicata, invece, la gara dell’Albiceleste che assaggerà le doti dei kazaki guidati da Higuita, portiere di movimento pressoché fisso che garantisce in continuazione la superiorità numerica alla propria squadra, completa anche i tutti gli altri reparti. Bronzo europeo a sorpresa in Serbia battendo l’Italia campione uscente ai quarti di finale, il Kazakistan adesso è una realtà ben consolidata che vuole sognare in grande.

Il Marocco re d’Africa aprirà il suo cammino contro l’Azerbaigian, formazione comunque attrezzata per mettere in difficoltà Adil Habil e compagni. Le Isole Salomone vincitrici del torneo oceanico, infine, se la vedranno con la Costa Rica, padrona del Nord America. In palio la possibilità di tenere il passo, almeno per la prima giornata, delle favorite per il passaggio del turno.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE (orari italiani)
Medellin, ore 1: MAROCCO-AZERBAIGIAN (Gruppo F)
Bucaramanga, ore 1: ISOLE SALOMONE-COSTA RICA (Gruppo E)
Medellin, ore 3: IRAN-SPAGNA (Gruppo F)
Bucaramanga, ore 3: ARGENTINA-KAZAKISTAN (Gruppo E)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Uefa Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *