Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Marco Bonitta: “Avrei firmato per tre vittorie. Italia, che gruppo granitico”. L’analisi del CT e la vittoria sulla Dominicana

Pubblicato

il

MARCO BONITTA, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile, ha tracciato il proprio bilancio dopo la vittoria di oggi contro la Repubblica Dominicana nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016: “Ora arriva il difficile anche se avere tre vittorie dopo tre partite…avrei fatto fatica a pensarlo. La squadra gioca bene attorno ai propri leader e ai propri giocatori chiave che fanno sentire tutta la squadre parte di un progetto comune e credo che questa sia la chiave della nostra forza. Un gruppo granitico, orientato e molto forte.

Tutti i set sono arrivati ai vantaggi ma eravamo davanti anche quattro-cinque punti. Abbiamo sempre condotto noi e credo che il risultato sia giusto. Abbiamo difeso bene, quando abbiamo sbagliato si sono fatte sotto ma nei rush finali siamo state perfette.

Il Perù che affronteremo domani sta giocando bene, è la sorpresa del torneo e non ha nulla da perdere. Noi dobbiamo rigenerare le forze e capire che domani sarà una partita difficile perché il Perù gioca una bellissima pallavolo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI