Seguici su

Tennis

Tennis, i tornei della prossima settimana: si vola in Marocco, Usa e Polonia

Pubblicato

il

Nuova settimana di tornei sparsi in giro per il mondo per il tennis internazionale, che dopo le competizioni di Indian Wells e Miami prosegue la sua marcia attraverso un tour che porterà gli atleti a spasso per i 5 continenti. Andiamo dunque a fare il punto dei prossimi sette giorni di gare.

ATP: due i tornei in campo maschile, a Marrakech e Houston, entrambi dei 250. Negli Usa scenderà in campo l’azzurro Paolo Lorenzi, che proverà a riprendesi dopo un brutto periodo nel caldo Texas. Altri nomi illustri al via sono quelli dello statunitense John Isner e del francese Benoit Paire, che molto probabilmente si contenderanno il trofeo. Un solo italiano calpesterà invece la terra marocchina. Si tratta di Simone Bollelli, precipitato nella posizione numero 73 del ranking mondiale, a causa di un inizio di 2016 tutt’altro che eccellente.

WTA: doppio appuntamento anche tra le donne, in particolare a Charleston e Katowice. Il torneo europeo vedrà una fitta rappresentanza azzurra, con ben tre tenniste del Bel Paese iscritte al main draw. Dopo la rottura con la Federazione, ripartirà infatti dalla Polonia Camila Giorgi, da numero 7 del seeding. Risponderanno “presente” anche Karin Knapp e Francesca Schiavone, mentre la vittoria finale sembra essere nelle mani della padrona di casa Agnieszka Radwanska. Di ben più alto rango è invece la competizione a stelle e strisce, dove è prevista la partecipazione di Belinda Bencic, Venus Williams, Angelique Kerber, Lucie Safarova e Sara Errani.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *