Seguici su

Canottaggio

Canottaggio: Varese prossima tappa per delineare gli equipaggi di Lucerna

Pubblicato

il

Prossimo passo Varese. L’appuntamento di Coppa del mondo in programma tra due settimane in Lombardia darà ulteriori informazioni sugli equipaggi che andranno alla ricerca del pass olimpico a Lucerna dal 20 al 22 maggio.

La seconda giornata di finali al Memorial d’Aloja ha ridato slancio al quattro di coppia con il capovoga Luca Rambaldi accompagnato da Alessio Sartori, Francesco Cardaioli e Giacomo Gentili. Mix di gioventù ed esperienza per un equipaggio in cui spiccano i 21 anni di differenza tra il decano Sartori e il giovane Gentili. Il quartetto ha dimostrato di potersela giocare con il Canada, diretto avversario nelle qualificazioni olimpiche a maggio. Convincenti anche le prestazione dell’ammiraglia che, perso Vincenzo Abbagnale, ha trovato una formazione comunque competitiva.

Grosso punto interrogativo invece nel doppio pl, in cui non sono passate inosservate le opache prestazioni di Laura Milani ed Elisabetta Sancassani. Le campionesse del mondo 2013 sono state infatti precedute nei due confronti di Piediluco dalle connazionali Valentina Rodini e Giulia Pollini.

Le finali di sabato

Le finali di domenica

Così a Lucerna?

Quattro di coppia: Luca Rambaldi, Alessio Sartori, Francesco Cardaioli e Giacomo Gentili.

Otto: Domenico Montrone, Luca Agamennoni, Simone Venier, Giovanni Abagnale, Pierpaolo Frattini, Matteo Stefanini, Fabio Infimo, Andrea Tranquilli, timoniere Enrico D’Aniello.

Due senza femminile: Sara Bertolasi e Alessandra Patelli.

Doppio pl femminile: Valentina Rodini e Giulia Pollini.

Doppio femminile: Giada Colombo e Laura Schiavone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *