Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo – Primo podio della carriera per Bormolini: “Ora punto alla vittoria”

Pubblicato

il

A 21 anni, Maurizio Bormolini ha raggiunto il suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Dopo il quarto posto di Cortina nel poker italiano, l’atleta di Livigno ha chiuso secondo lo slalom parallelo di Bad Gastein (Austria) balzando anche al comando della classifica di specialità. In finale si è arreso solo al bulgaro Radoslav Yankov, nuovo leader della generale.

Dopo il quarto posto di Cortina ho capito che potevo aspirare a un piazzamento ancora migliore e ce l’ho fatta – ha detto Bormolini alla Fisi -. Mi sono trovato subito bene in qualifica, poi sono partito negli ottavi di finale sulla corsia rossa che sembrava più veloce per poi disputare le altre run sulla blu, ma non ho trovato sinceramente grande differenza, perché mi è sembrato di andare sempre veloce. Questo podio realizzato da noi giovani vale tantissimo, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, adesso voglio fare un ulteriore salto di qualità. Punto alla vittoria“.

Lo squadrone che tremare il mondo fa’

Posted by Cesare Pisoni on Venerdì 8 gennaio 2016

 

Terzo, e sconfitto in semifinale proprio da Bormolini, si è classificato Mirko Felicetti, grande amico del compagno di squadra che l’ha estromesso dalla gara. Per Cavallo Pazzo – questo è il suo soprannome in azzurro – è il secondo podio di fila dopo Cortina, un evidente sinonimo di continuità dopo l’esplosione dello scorso anno. “L’altra volta a Cortina ho battuto Bormolini nella small final, stavolta in semifinale si è preso la rivincita, gli faccio i complimenti – ha aggiunto sempre ai microfoni del sito federale -. Per quanto mi riguarda è importante continuare a ottenere risultati di alto livello, è importante per il mio morale e per portare gioia alla squadra. Lavoriamo magnificamente, davanti abbiamo campioni che ci stanno insegnando tante cose“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Miha Matavz/pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *