Seguici su

Golf

Golf, RBC Heritage: maledizione spezzata, Jim Furyk torna a vincere dopo cinque anni

Pubblicato

il

Quasi cinque anni e sette secondi posti dopo, Jim Furyk torna a ruggire. Il fuoriclasse americano spezza una maledizione che sembrava doverlo perseguitare per il resto della propria carriera e trionfa nel RBC Heritage (montepremi $ 5.900.000), conquistando la diciassettesima vittoria sul PGA Tour. Non sono bastate le 72 buche a Hilton Head, perché al 44enne, vincitore dello US Open 2003, è servito il playoff per avere la meglio su Kevin Kisner, battuto con un birdie alla prima buca del sudden death.

Entrambi avevano chiuso a quota -18 (270), con Furyk capace di mettere a segno un bel -7 (63) per arrivare in vetta. Kisner, 31enne con nessuna vittoria all’attivo sul circuito, lo recupera con un ottimo -6 proprio con un birdie alla 18, costringendo Furyk a rimandare soltanto i festeggiamenti. Grande rammarico per Troy Merritt, leader all’inizio del round finale ma solo terzo a -16, a causa di uno scialbo -2. Frenano la loro corsa, dovendosi accontentare rispettivamente di un quarto e di un quinto posto, anche Brendon Todd (-15) e Matt Kuchar (-14), mentre recupera quattordici posizioni Sean O’Hair, sesto a -13.

L’uomo più atteso del weekend, Jordan Spieth, conferma solo in parte lo straordinario stato di forma che gli ha permesso di dominare il Masters, chiudendo in 11esima posizione (-10). Il 21enne texano onora al meglio un torneo che il vincitore della Green Jacket non disputava da otto anni.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *