Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: Giorgi devastante, Italia-Francia 2-0

Pubblicato

il

L’Italia comanda 2-0 al termine della sfida del primo turno di Fed Cup contro la Francia. Dopo la vittoria di Sara Errani, è arrivata anche quella di Camila Giorgi, che ha sconfitto Alize Cornet in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in meno di un’ora mezza di gioco.

Semplicemente perfetta la prestazione della giovane azzurra, che non ha sbagliato davvero nulla, surclassando la numero uno francese. Oggi Camila era davvero ingiocabile, spingendo qualsiasi colpo e trovando un numero impressionante di vincenti, Una Cornet annientata e che non ha davvero avuto scampo contro una Giorgi inarrestabile, che oggi ha concesso pochissimo nei propri turni di servizio.

Nel primo set è decisivo un solo break, ottenuto da Camila nel quinto game e poi mantenuto con grande freddezza dall’azzurra, che non ha lasciato scampo con il servizio alla transalpina. Il dominio è proseguito anche nella seconda frazione con la Giorgi che strappa subito in apertura il servizio alla Cornet, replicando poi il tutto anche nel quinto game. In brevissimo tempo la marchigiana si porta sul 5-2. Camila serve per il match e vince il game a zero, concludendo al meglio un match dominato

Domani dunque l’Italia ha la possibilità di chiudere subito i giochi con il match che mette di fronte le due numero uno, Errani e Cornet. L’Italia vede vicinissima la semifinale. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    8 Febbraio 2015 at 00:14

    Che dire … un grazie grande così alle azzurre che ancora una volta in Fed Cup non hanno tradito. L’avversario era più temibile di quanto non abbia detto il risultato. Soprattutto il match della Errani non è stato semplice. Ora ci credo davvero.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *