Seguici su

Ciclismo

Ladies Tour of Qatar 2015: tappa e maglia per Armistead

Pubblicato

il

Doppio colpo per Elizabeth Armistead nella terza e penultima frazione del Ladies Tour of Qatar 2015: l’argento olimpico in linea di Londra 2012 s’impone sul traguardo di Al Khor Corniche e conquista la leadership della classifica generale.

Nonostante le poche insidie altimetriche, è corsa dura sin dalle prime battute, con ripetute “frustate” in testa al gruppo che generano tanti piccoli plotoni: non mancano le cadute, come quella – apparentemente senza conseguenze – che vede coinvolta anche Elisa Longo Borghini. Tra le più attive del gruppo che rimane a guidare la corsa, la Armistead, in forza alla Boels-Dolmans, ha la meglio nella volata finale: seconda piazza per Shelley Olds (Bigla), terza l’olandese Lucinda Brand (Rabo-Liv). Tra le azzurre, la migliore di giornata è la ventunenne brianzola Maria Giulia Confalonieri (Alè-Cipollini-Galassia), ottava; poco più indietro l’altra lombarda Barbara Guarischi (Velocio-Sram), decima.

Col risultato odierno, la Armistead, più volte medagliata ad Europei e Mondiali su pista, passa a condurre la graduatoria assoluta con 8” sull’ex leader Ellen Van Dijk. Beatrice Bartelloni (Alè-Cipollini-Galassia), che oggi compie 22 anni,  guida invece la classifica delle giovani. Domani, 101.5 km con arrivo nella capitale Doha per incoronare la vincitrice della corsa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *