Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour 2015: Viviani il più forte nella seconda tappa! Cavendish e Guardini si arrendono

Pubblicato

il

Elia Viviani c’è! Dopo una prova non del tutto convincente nella giornata di ieri, il velocista azzurro ha conquistato la vittoria nella seconda tappa del Dubai Tour 2015, corsa giunta alla sua seconda edizione.

Per l’atleta del Team Sky si tratta del primo successo stagionale dopo un paio di piazzamenti che, probabilmente, lo avevano lasciato con l’amaro in bocca. Finalmente Elia è riuscito a trovare il momento giusto per lanciare la volata e sprigionare tutta la potenza sull’asfalto. Poco hanno potuto gli avversari, con Mark Cavendish (Etixx-QuickStep) che ha solo preso la scia dell’azzurro per chiudere in seconda posizione. Terza piazza per Andrea Guardini (Astana), che ha provato ad anticipare tutti rimbalzando però negli ultimi 100 metri. Ancora una volta ai piedi del podio il russo Alexander Porsev (Katusha). Quinta piazza per Andrea Palini (Skydive Dubai) davanti a John Degenkolb (Giant-Alpecin), ancora lontana dalla miglior condizione, Daniele Ratto (UnitedHealthCare) e Daniel Oss (BMC). Decimo Nicola Ruffoni (Bardiani CSF).

Domani, con l’arrivo ad Hatta, sono attesi scattisti veloci, con gli ultimi 300 metri che presenteranno pendenze fino al 17%. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *