Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Junior: il russo Latypov vince l’inseguimento, 16mo Saverio Zini

Pubblicato

il

Si è appena disputato l’inseguimento maschile per le categorie youth e junior nei Mondiali giovanili di biathlon in corso di svolgimento a Minsk-Raubichi (Bielorussia).

Nella categoria junior il successo è andato al russo Eduard Latypov, con soli due bersagli mancati, precedendo di 24.4 secondi a parità di errori il norvegese Vemund Gurigard. Terza posizione per il russo Alexander Povarnitsyn, autore di cinque errori e a 4 secondi dal norvegese.

Ottima prova del livignasco Saverio Zini, che rimonta dalla 32esima alla 16esima posizione finale: undicesimo tempo sugli sci per l’atleta dell’Esercito, che ha mancato un solo bersaglio nell’ultima serie (0+0+0+1). Migliora leggermente il piazzamento di ieri il friulano Nicola Romanin, giunto 25esimo con due errori (0+0+1+1).

In precedenza è andata in scena la gara youth, con la vittoria per l’austriaco Felix Leitner, già secondo nella sprint, che precede per pochi secondi a parità di errori (2 complessivi) il russo Kiril Streltsov e il norvegese Mattis Haug.

Trentesimo l’altoatesino Paul Traut, migliore degli azzurri con un solo bersaglio mancato (0+0+1+0). Più falloso il piemontese delle Fiamme Gialle Luca Ghiglione, giunto 37esimo con sei errori, pesanti soprattutto quelli in piedi quando stava lottando per entrare nelle prime 20 posizioni (1+1+1+3). Più attardati l’altoatesino Jan Kuppelwieser, 47esimo con sette errori (3+1+2+1) e il valdostano Michael Durand, 50esimo con un bersaglio mancato (0+1+0+0).

Clicca qui per i risultati ufficiali: youth junior

Foto: pagina Facebook Livigno, Comitato Fisi-Asiva Valle d’Aosta

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *