Seguici su

Media

Sci Alpino, Slalom Maribor: sempre e solo Shiffrin, Curtoni tra le quindici

Pubblicato

il

La regina dello slalom è sempre lei, Mikaela Shiffrin. La campionessa americana si conferma dopo l’oro mondiale e vince anche la prova di Maribor, centrando la tredicesima vittoria in Coppa del Mondo. Ancora una volta la Shiffrin ha dimostrato di essere davvero la più forte e che quando è in forma non ci sono davvero rivali che la possono battere.

Dopo aver dominato nella prima manche, Mikaela ha gestito l’ampio vantaggio nella seconda e ha chiuso con poco più di un secondo di vantaggio su Veronika Zuzolova, autrice di una bellissima rimonta dopo che aveva chiuso all’ottavo posto la sua prima manche. Per la slovacca si tratta del primo podio stagionale, migliorando il quarto posto ottenuto la scorsa settimana ai Mondiali.
Al terzo posto a soli due centesimi dall’argento si è classificata Sarka Strachova, che paga qualche piccolo errore nella seconda manche e deve retrocedere di una posizione rispetto alla prima.

Grande delusione per il pubblico sloveno, che ha visto la beniamina di casa Tina Maze uscire ancora una volta come nel gigante di ieri. Per la slovena un’inforcata pesantissima e che non le fa guadagnare punti in classifica generale su Anna Fenninger, che in questo weekend ha recuperato all’avversaria 100 punti.

In casa Italia i soliti problemi con le nostre portacolori che non riescono mai ad abbinare due manche fatte bene. Chiara Costazza dopo una buona prima manche, chiusa al settimo posto, ha sbagliato tantissimo nella seconda e addirittura ha chiuso al sedicesimo posto a 2.16. La migliore delle azzurre è stata una positiva Irene Curtoni, che ha realizzato il quarto tempo complessivo nella seconda manche ed è stata protagonista di una bella rimonta, che le ha permesso di entrare tra le prime quindici, al quattordicesimo posto a 2.04 dalla Shiffrin. Entra tra le venti (diciannovesima) Manuel Moelgg, comunque lontana 2.38 dalla vincitrice.

 

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB di Mikaela Shiffrin

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *