Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, playoff A1: è già tempo di semifinali!

Pubblicato

il

Non c’è pausa nelle finali scudetto del campionato maschile di pallanuoto: mercoledì si sono disputati i quarti di finale di ritorno, da domani si parte già con le semifinali che si disputeranno al meglio delle tre gare; in caso di arrivo al terzo match, esso si disputerà in casa della squadra meglio piazzata al termine della regular season.

Pro Recco-Carisa Savona alle 15 (diretta su Rai Sport 2)
Arbitri: D. Bianco e Pinato
Delegato: Carannante

Sulla carta non c’è storia. Il Recco, già vincitore della Coppa Italia e capolista nella regular season, viaggia dritto verso il 28mo scudetto: sarà difficile per qualsiasi squadra fermare la furia di Tempesti e compagni. Vincitori nella doppia sfida con la Florentia i ragazzi di coach Porzio non hanno fatto ancora vedere tutto il loro valore, una rosa di un livello superiore a tutte le altre in Italia. Non dovrebbero esserci difficoltà nel battere nel derby ligure la Carisa Savona: nei quarti la banda di Angelini è riuscita a spuntarla di misura sull’Acquachiara, al termine di due match spettacolari e conclusi con una sola rete di differenza. Ai tantissimi fenomeni recchelini il Savona oppone l’esperienza di Elez e la spregiudicatezza di ragazzi come Damonte e Alesiani.

AN Brescia-DOOA Posillipo alle 20
Arbitri: Taccini e Severo
Delegato: Zerbini

Si prospetta molto più aperta la sfida tra la seconda e la terza della stagione regolare. I lombardi hanno disputato un’annata fantastica, ancor migliore rispetto a quella del 2013 che sembrava essere già sorprendente, raggiungendo il secondo posto in campionato, la qualificazione alla Final Six di Champions League e la finale di Coppa Italia (purtroppo persa malamente dal Recco); manca solo la finale scudetto. Per il Posillipo anche la stagione è stata nelle aspettative: come detto dai giocatori l’obiettivo era la semifinale, poi tutto ciò che fosse venuto in più sarebbe stato oro (da sottolineare anche la sfortunata semifinale di Euro Cup). Arrivati a questo punto però i campani non vogliono fermarsi. Per la compagine di Bovo gli acquisti estivi si stanno rivelando sempre più decisivi, con il centroboa francese Bodegas su tutti, mentre per il Posillipo la forza è nell’affiatamento di squadra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *