Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: tre giornate alla fine, playoff e salvezza ancora tutto da decidere

Pubblicato

il

Mancano solo tre giornate alla fine della stagione regolare del campionato di basket italiano e poi sarà il momento dei playoff. Da questo momento è vietato sbagliare, visto che sia nella zona alta sia in quella bassa della classifica tutto è ancora da decidere. L’unica squadra, forse tranquilla, è l’Emporio Armani Milano, che ha ormai un vantaggio importante e dovrebbe aver messo in ghiaccio il primo posto. Inoltre la squadra di coach Luca Banchi deve recuperare ancora una partita (con Cremona) e dunque la testa di serie numero uno sembra già assegnata. L’Olimpia sarà una delle quattro squadre in campo il 1 Maggio per completare questo turno di campionato, perchè per gli impegni di Eurolega il match in trasferta con Avellino è stato posticipato. Discorso analogo per Reggio Emilia, impegnata nelle Final Four di EuroChallenge, che affronterà Venezia sempre in trasferta e sarà una sfida delicatissima proprio per la zona playoff.

Il match più atteso di giornata sarà quello tra Montepaschi Siena ed Enel Brindisi con in palio punti decisivi per la corsa al secondo posto. Alta classifica e retrocessione si incrociano sul campo della Sutor Montegranaro, che ospita Cantù e attende buone notizie da Pesaro, dove la Victoria Libertas si gioca l’ultima possibilità contro una Granarolo Bologna alla caccia di punti che possono farla rientrare tra le prime otto.

L’anticipo del sabato pomeriggio sarà quello tra Roma e Pistoia con la squadra toscana che con una vittoria metterebbe nei guai la formazione di coach Dalmonte, che invece in caso di vittoria consoliderebbe il posto playoff. Sassari ospita Caserta per avvicinare le posizioni di vertice della classifica, mentre Varese-Cremona chiude il programma in un derby lombardo che conta solamente per la Cimberio anche lei alla caccia di un posto tra le migliori otto.

Questo il programma completo:

ROMA – PISTOIA (domani ore 18.30)
SIENA – BRINDISI
MONTEGRANARO – CANTU’
VARESE – CREMONA
SASSARI – CASERTA
PESARO – BOLOGNA
VENEZIA – REGGIO EMILIA (1 Maggio ore 18.15)
AVELLINO – MILANO (1 Maggio ore 20.30)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *