Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Top&Flop della diciottesima giornata

Pubblicato

il

Come ogni settimana eleggiamo i migliori e i peggiori della giornata del campionato di pallanuoto maschile appena trascorsa.

Top

Marko Elez: nel grandissimo successo della sua Carisa Savona sul Bogliasco per 19-8, che conferma così il quarto posto in graduatoria, è l’ex AN Brescia ad essere protagonista mettendo a segno ben 5 reti. Il croato agguanta così il terzo posto nella classifica marcatori a quota 47 e proverà a lottare fino all’ultimo per conquistarla. Brilla anche il giovane centrovasca azzurro Luca Fulcheris, classe ’93, con quattro reti.

RN Florentia: conquista alla grande la sfida salvezza contro la Promogest e si tira (quasi) fuori dalla lotta per la retrocessione. Per l’ennesima volta in stagione è Francesco Coppoli il migliore dei suo con 3 reti insieme ad Andrea Di Fulvio.

Giuseppe Valentino: in una compagine fenomenale, che distrugge il fanalino di coda Albaro Nervi facendogli segnare solo una rete (e infliggendogliene 19), vogliamo esaltare la prestazione del difensore campano del Settebello che timbra tre volte il cartellino.

Pro Recco: nessun calo di tensione nel match della Scandone con l’Acquachiara, vittoria e primato conservato. Ennesima prova di forza, sarà difficile strappargli lo scudetto dal petto.

Fabio Baraldi: il centroboa si conquista la convocazione per la sfida della nazionale con il Montenegro anche grazie alla prestazione sfornata nella piscina di Como con quattro reti messe a segno che hanno portato al successo la Canottieri Napoli.

Flop

Promogest: ora si fa davvero dura. Quello di sabato a Firenze poteva essere l’incontro più importante dell’anno e i sardi di coach Pettinau sono usciti sconfitti. Sono sei i punti da recuperare da qui alla fine a Bogliasco o Florentia e mancano però solo quattro incontri…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *