Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014: sorteggiati i gironi! Italia fortunata, giocherà con…

Pubblicato

il

Si è appena svolto, nella bellissima cornice del Teatro Farnese di Parma, il sorteggio della prima fase dei Mondiali 2014 di volley femminile, che si svolgeranno in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre.

 

Questo l’esito delle urne emiliane. Ricordiamo che le squadre nordamericane non sono ancora qualificate ma, salvo cataclismi, saranno quelle riportate.

 

POOL A (a Roma): ITALIA, Nordamericana 2 (verosimilmente Repubblica Dominicana), Germania, Argentina, Croazia, Tunisia

POOL B (a Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Nordamericana 4 (verosimilmente Canada), Camerun, Bulgaria

POOL C (a Verona): Nordamericana 1 (verosimilmente USA), Russia, Thailandia, Paesi Bassi, Kazakhstan, Nordamerica 6 (verosimilmente Messico)

POOL D (a Bari): Giappone, Cina, Nordamericana 3 (verosimilmente Porto Rico), Nordamericana 5 (verosimilmente Cuba), Belgio, Azerbaijan

 

Accedono alla seconda fase le prime quattro classificate di ciascun girone che si portano dietro i punti conquistati nella prima fase contro le altre qualificate. Verranno formati due gironi da otto squadre (Pool A insieme a Pool D; Pool B insieme a Pool C) ciascuno, ogni squadra giocherà contro quelle con incontrate nelle prima fase.

 

Sorteggio non complicatissimo per l’Italia che pesca una africana (Tunisia qualificata a sorpresa), la non irresistibile Repubblica Dominicana e l’abbordabilissima Argentina. Il match più complicato potrebbe essere quello con la Germania, mentre è tutto da decifrare l’incontro con la Croazia.

E anche la seconda fase ci sorride: evitate Brasile e Russia, Giappone e Cina sono avversarie con cui si può giocare…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *