Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo: le dichiarazioni della vigilia di Pozzato, Colbrelli e Scinto

Pubblicato

il

Tra poche ore, dal Castello Sforzesco di Milano, i corridori sfileranno per le vie della città, pronti a fare rotta su Sanremo per la prima Classica Monumento della stagione. La vigilia viene vissuta in maniera diversa da tutti, e questo si può riscontrare anche nelle dichiarazioni rilasciate il giorno che precede la partenza. Di seguito vi proponiamo alcune dichiarazioni dei protagonisti della corsa di domani.

Per la Lampre-Merida, ecco le dichiarazioni di Pippo Pozzato: So come vincere la Sanremo: lavorando tanto sin dall’inverno, conoscendo ogni metro del percorso e sapendo leggere la corsa con rapidità. Il tracciato, tornato quello del 2007, favorisce i velocisti puri. Avevo studiato bene la Pompeiana, ma non ci sarà, quindi bisogna pensare a quale sviluppo potrà avere la gara. Anche le condizioni atmosferiche influiranno sull’esito: lo scorso anno fu una Classicissima stravolta dalla neve, quest’anno la situazione dovrebbe essere migliore, anche se c’è possibilità di pioggia. La squadra è completa, abbiamo le potenzialità per essere sempre nel vivo della corsa. Ho grandi motivazioni, la Sanremo è una gara che emoziona e il solo ricordo di quanta gioia ho provato nel vincerla mi fornisce una carica eccezionale”.

Queste le parole di Sonny Colbrelli, Bardiani-CSF: “La Sanremo è il mio primo grande obiettivo stagionale per il quale penso mi sono allenato nel migliore dei modi. Dopo la lunga serie di piazzamenti e podi di questo primo mese e mezzo di gare, ho corso una Tirreno – Adriatico con l’obiettivo di affinare una già ottima condizione. Per Domenica sembra previsto maltempo, non come il 2013, ma dovrebbe esserci pioggia. Un fattore per me favorevole che unita ad uno tattica di gara aggressiva, spero mi apra le porte per un ottimo risultato, che migliori il piazzamento dello scorso anno. Io ci credo e con me anche i miei compagni

Non mancano le parole di Luca Scinto, DS della Neri Sottoli:Partiamo per correre da protagonisti, come facciamo sempre. Non ci interessa se sarà corsa vera e difficile, vogliamo provarci. Come squadra siamo partiti  bene, teniamo molto a questa corsa e speriamo di riuscire a metterci in evidenza“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Pippo Pozzato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *