Seguici su

Scherma

Scherma, quarti di finale amari per l’italia della spada

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale il cammino della spada azzurra ai Mondiali di scherma in corso a Budapest. Tanto le ragazze quanto i ragazzi hanno infatti perso gli assalti per l’accesso alle semifinali, rispettivamente contro Russia e Francia.

Le ragazze, che schieravano Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo e Rossella Fiamingo, hanno iniziato il loro cammino battendo per 45-27 la Finlandia, quindi hanno estromesso la Germania di Imke  Duplitzer e Monika Sozanska battendola 36-28. Nell’assalto con le russe, fatale il minuto supplementare, dove Rossella Fiamingo è stata beffata dalla vicecampionessa del mondo individuale, Anna Sivkova. 28-27 e semifinale per la Russia.

Nel tabellone maschile, l’Italia che schierava Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e l’esperto Diego Confalonieri, ha iniziato il cammino con una facile vittoria sul Giappone (45-34) e successivamente battendo il Kirghizistan per 45-38. Nell’incontro con la Francia, valevole per i quarti di finale, i ragazzi azzurri hanno ceduto alla Francia per 45-40, complice anche una brutta frazione finale di Diego Confalonieri. Si chiude così, con grande rammarico e senza medaglie, l’avventura mondiale della spada azzurra.

photo: Augusto Bizzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *