Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coppa Campioni softball: Caserta chiude terza

Pubblicato

il

L’avventura della Des Caserta nella Coppa dei Campioni di softball si ferma nella semifinale di recupero, alla quale le ragazze di Obletter vengono costrette da una dolorosa sconfitta per 1-0 all’ultimo istante contro le Sparks di Haarlem.

Opposte successivamente alle Eagles Praga, le campane partono fortissimo portandosi sul 4-1 dopo tre inning, ma già nelle quarta ripresa le padrone di casa trovano il pareggio; troppi errori offensivi e un certo nervosismo costano cari alla squadra italiana, che crolla letteralmente nel sesto inning con le ceche che si impongono 9-4, prima di andare a conquistare uno storico titolo continentale sconfiggendo 4-1 le olandesi. Per Caserta, dunque, terzo posto e tanto amaro in bocca.

In Coppa delle Coppe, la Dino Bigioni Unione Fermana, che ospitava sul diamante di Montegranaro la fase finale della manifestazione, si deve accontentare del quinto posto: comodo 6-0 nella finalina di consolazione alle svizzere della Flyers, con un’ottima Erika Abbruzzetti. Le marchigiane erano state escluse dalla lotta per le posizioni più importanti a causa della classifica avulsa del girone eliminatorio, che ha premiato invece le tedesche di Neunkirchen e le ceche dello Joudrs Praga.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *