Combinata nordicaSci NordicoSport Invernali
Combinata nordica: buoni segnali da Bauer e Pittin nel Grand Prix
É iniziato ad Oberwiesenthal, in Sassonia, il Grand Prix di combinata nordica, ovvero il circuito estivo di questa disciplina: gli azzurri impegnati hanno lanciato subito buoni segnali dalle primissime gare.
Sabato, il team sprint (HS 106/2 x 7.5 km) ha visto imporsi Austria I di Christoph Bieler e Bernhard Gruber col tempo di 29:33.5, appena sette decimi meglio di Giappone I (Akito Watabe/Yusuke Minato), mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Germania I (Eric Frenzel/Johannes Rydzek); la prima coppia azzurra, composta da Alessandro Pittin ed Armin Bauer, ha recuperato cinque posizioni nella parte sugli sci stretti (terzo tempo di frazione) chiudendo in settima piazza col tempo di 30:28.3. Più indietro Italia II (Samuel Costa/Manuel Maierhofer), che ha terminato al diciannovesimo posto in 32:05 netti.
La Gundersen individuale di domenica (HS 106/10 km) ha fatto registrare il successo di Akito Watabe, già al comando dopo il salto dov’era volato a 103.5 metri con un punteggio di 120.3; 27:49.1 il tempo del nipponico, circa tre secondi meglio del ceco Miroslav Dvorak e 4” più veloce di Johannes Rydzek. Ottima prestazione sugli sci per Armin Bauer: il finanziere gardenese, trentesimo dopo il trampolino, ha rimontato fino all’ottavo posto conclusivo grazie al secondo tempo nel fondo. Recupera anche Alessandro Pittin, scalando dalla ventitreesima alla quattordicesima posizione finale; Samuel Costa è ventiduesimo, Manuel Maierhofer è stato escluso nel Provisional Competition Round. Mercoledì si torna a gareggiare a Villach, in Austria.
foto di FEDERICO MODICA
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
