Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013, pallanuoto: il remake della finale olimpica, ma vale solo per il bronzo

Pubblicato

il

A Barcellona si prepara tutto per l’ultima emozionante giornata del Mondiale di pallanuoto maschile che vedrà sfidarsi Montenegro-Ungheria per il titolo e Croazia-Italia per la medaglia di bronzo.

Quello tra i croati e gli azzurri è un match molto recente nella storia delle grandi competizioni internazionali: infatti, poco più di un anno fa, a Londra erano le due nazionali a giocarsi nell’ultima giornata olimpica l’oro (andato poi ai croati). Ma non solo la finale in Gran Bretagna dell’anno scorso, la sfida tra Italia e Croazia ricorre da più di tre anni a risultati alterni: doppia vittoria a Zagabria per i padroni di casa nell’Europeo (l’Italia chiuse seconda), vittoria per il Settebello nella semifinale di Shanghai, Mondiale poi vinto dagli azzurri e incontro vinto dai croati ad Eindhoven (Europei).

In questo 2013 le due sfidanti si sono incontrate due volte: ai Giochi del Mediterraneo di Mersin vittoria per i croati di Ivica Tukac per 7-5 in semifinale, invece nell’amichevole di lusso a Verona, largo successo per il Settebello di Sandro Campagna. Quindi sarà un match dal pronostico indecifrabile, di sicuro però sarà spettacolare e ci offrirà una grande pallanuoto.

Appuntamento alle 16.30, gli azzurri andranno alla caccia dell’ennesima medaglia.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

clicca qui per unirti al nostro gruppo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *