Seguici su

Scherma

Scherma, Europei under 23: doppietta della spada, bronzo dal fioretto

Pubblicato

il

Un’altra giornata esaltante per l’Italia agli Europei under 23 di scherma a Torun (Polonia). Dopo gli ori arrivati dalla spada femminile (Marta Ferrari) e dalla sciabola maschile (Gabriele Foschini), è arrivata la doppietta realizzata dagli spadisti Fabrizio Citro e Lorenzo Bruttini, oro e argento, con un podio virtualmente completato dal bronzo nel fioretto femminili di Chiara Cini.

Citro ha avuto la meglio del connazionale in una finale dal punteggio netto: 15-4. Per Chiara Cini la corsa si è fermata solo in semifinale, sconfitta 10-9 dalla polacca Marta Lyczbinska, padrona di casa, vincente della gara e già giustiziere nei quarti di finale di una Stefania Straniero che era stata capace di rimettere in piedi un assalto che la vedeva in svantaggio per 10-2, perdendo alla fine di due sole stoccate: 15-13.

Fuori nelle 16 Beatrice Monaco e Olga Calissi. Nello stesso turno, ma nella prova di spada maschile, è uscito Gabriele Bino, atleta tra i favoriti della vigilia e forte di un podio ottenuto in stagione in Coppa del Mondo. Fuori nei 32 Lorenzo Buzzi.

Foto di Augusto Bizzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *