Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, serie A1: si giocano i ritorni delle semifinali

Pubblicato

il

Sabato sono in programma le gare di ritorno, valevoli per le semifinali scudetto della serie A1 di pallamano femminile.

Il Salerno vola in Veneto per affrontare il Mestrino, all’andata si imposero le campane. Servirà una vittoria o un pareggio per le salernitane, in modo da evitare un’insidiosa gara 3.
“Durante il campionato con il Mestrino – dichiara Rafika Ettaqui al sito ufficiale della società – abbiamo sempre vinto ma questo non ci fa stare tranquille. Una semifinale scudetto è sempre una gara importante, qualsiasi sia l’avversario che ti trovi ad affrontare”. La Jomi si aspetta sicuramente una prova d’orgoglio da parte del team veneto che, prima di arrendersi, di certo venderà carissima la pelle. “Fisicamente a questo punto della stagione – continua Ettaqui- si fa sentire un po’ la stanchezza, ma ad agosto abbiamo fatto un’ottima preparazione per arrivare con le gambe pronte fino a maggio. Il nostro obiettivo è chiudere la semifinale in gara due, per non dare false speranze al Mestrino ed avere la possibilità di una pausa prima della finale, sosta importante per accumulare la giusta concentrazione in vista della chiusura dei play-off”. 

Risultato ancora aperto nell’altra semifinale: all’andata Conversano e Sassari pareggiarono. Le pugliesi partono con il favore dei pronostici, visto che si giocheranno l’accesso alle finali davanti al loro pubblico di casa.
“Speriamo che la lezione che abbiamo preso sabato scorso in casa ci sia utile –ha dichiarato Liuba Arishina, terzino della squadra sarda- abbiamo sempre vinto nella stagione contro il Conversano, quindi il pareggio brucia tanto. Le avversarie sono una bella squadra ma a Sassari hanno fatto la loro migliore prestazione stagionale, quindi noi dobbiamo andare in campo come sappiamo fare, convinte in noi stesse. In settimana abbiamo guardato la partita precedente e secondo me non abbiamo dato tutto quello che abbiamo dentro. La rabbia ora è tanta ora dobbiamo solo trasformarla in prestazione. Sono voluta venire a giocare a Sassari per giocare la finale scudetto, non posso credere il contrario”. 

Sabato 13 Aprile ore 18:00

Ali Mestrino-Salerno

Sabato 13 Aprile ore 21:00

Conversano-Sassari

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da Noi tifosi della PDO Salerno pallamano femminile

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *