Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, playoff: ritorno degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Sabato dedicato al ritorno degli ottavi di finale dei playoff scudetto per la Serie A1 femminile di volley. I discorsi per il passaggio del turno sembrano essere già decisi dopo le gare d’andata giocate mercoledì.

 

Pesaro torna tra le mura amiche dopo la vittoria netta per 3-0 ottenuta a Bologna. Per regalarsi la sfida contro Piacenza, alle marchigiane basterà vincere un set. In caso di sconfitta per 3-0 (altamente improbabile) si disputerà il golden set di spareggio. La solita Moreno Pino, una Gibbemeyer ritrovata dovrebbero bastare per superare la formazione emiliana, davvero inadeguata alla serie e che non meritava la partecipazione ai playoff (ultimissimo posto, due vittorie su sedici incontri)… Le rivedremo anche l’anno prossimo, ma speriamo con un sestetto molto più performante: non basta Federica Stufi, troppo sola per poter sperare qualcosa di concreto.

 

A Giaveno, scontro tra le padrone di casa e Urbino. Il derby delle formazioni indietro con le mensilità… Ad ogni modo le marchigiane hanno vinto l’andata per 3-1, quindi partono nettamente favorite. Kauffeldt, Saccomani e Dall’Ora per guidare la rimonta contro le bordate di Van Hecke e Partenio. Le biancoblu saranno prive ovviamente di Paola Croce: il libero azzurro ha denunciato la situazione e sta provando a cambiare questa cattiva moda di non pagare. Non si sta muovendo nulla! Ma è già assurdo che ci sia questa gara di playoff, visto gli arretrati delle due contendenti. Ad ogni modo, chi passerà il turno troverà Busto Arsizio, campione in carica, vincitrice della regular season, e vera società modello.

 

Questo il programma dettagliato della giornata

Sabato 13 aprile:

20.30   Banca Yoyogurt Giaveno – Chateau D’Ax Urbino

20.30   Kgs Robursport Pesaro – Volley 2002 Bologna

130 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *