Seguici su

Basket

Basket femminile,Top&Flop: Masciadri lancia Schio, a Cagliari solo la Arioli

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del lunedi con i top&flop del turno di campionato appena trascorso. Andiamo a vedere quali sono state le giocatrici migliori e quelle peggiori della terza giornata di ritorno.

TOP

RAFFAELLA MASCIADRI: Grandissima prestazione della veterana azzrra di Schio, che realizza venticinque punti (miglior prestazione di giornata) nel big match tra la Famila e il Lavezzini Parma. Una vittoria fondamentale per le venete che si confermano capolista, vendicano la sconfitta dell’andata e per l’ennesima volta in stagione fanno loro loro uno scontro diretto. La Raffa nazionale è il leader di questo fantastico gruppo e la speranza è di vederla in queste condizioni fisiche anche all’Europeo in terra francese di giugno.

CINZIA ARIOLI: A proposito di nazionale, chi può sperare in una convocazione è proprio il play del Cus Cagliari, unica nota positiva in una stagione fallimentare per la società sarda. I suoi ventitre punti non bastano ad evitare il ko interno con Lucca e il Cus resta all’ultimo posto con una sola vittoria.

LIRON COHEN: La Goldbet Taranto sta risalendo la classifica e gran parte del merito è del play israeliano, che ha cominciato a dettare il suo ritmo in cabina di regia, facendo fare il definitivo salto di qualità ad una squadra, che ad inizio anno era considerata la principale antagonista al regno di Schio. Diciannove punti per la Cohen che certificano la sua firma sul successo delle pugliese sul campo della derelitta Orvieto.

 

FLOP:

LAVEZZINI PARMA: Crollare in quella mniera dopo due quarti praticamente perfetti è davvero dura da digerire per società e tifosi. Un calo improvviso e che ha lasciato via libera alla furia di Schio, che nella terza frazione ha costruito il break di 31-9, che ha sancito la vittoria delle venete. Peccato aver mancato un appuntamento così importante ed ora la vetta della classifica dista quattro punti.

LORENA INFANTE: Prendiamo in esame il rendimento del play della Ceprini, ma dovremmo bocciare tutta la squadra di Orvieto. Che fine ha fatto la bellissima squadra che dopo le prime giornate lottava per le prime posizioni? Del fantastico asse Infante-Hampton solo un dolce ricordo. Peccato che la realtà sia dura da digerire e se non fosse per il rendimento ancora peggiore di Cagliari, la società umbra sarebbe tranquillamente all’ultimo posto.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilgiornaledivicenza.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *