Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Simone Biles acciuffa l’icona Khorkina, supera Sacramone: tutti i record!

Pubblicato

il

Simone Biles ha eguagliato Svetlana Khorkina per numero di ori nel concorso generale individuale ai Mondiali di ginnastica artistica. La statunitense è diventata la prima donna a conquistare tre ori consecutivi nella gara più prestigiosa (2013, 2014, 2015) mentre la russa li ottenne in due cicli differenti (1997, 2001, 2003). Mai nessuna ha ottenuto quattro iride ma vedremo quali decisioni prenderà Simone dopo le Olimpiadi 2016.

La Biles è diventata anche la statunitense più medagliata di tutti i tempi: superate le dieci di Alicia Sacramone. Al momento, quando mancano ancora le finali di specialità (ne deve disputarne ben tre), è ferma a 11 medaglie di cui 8 d’oro. È quinta nella classifica delle più medagliate (la precedono Svetlana Khorkina con 20, Gina Gogean con 15, Larisa Latynina con 14 e Lavinia Milosovici con 13), ma a un solo oro di distanza dalle prime tre (9 a 8). Se nel weekend andrà tutto per il meglio avremo la donna più vincente della storia ai Mondiali di ginnastica.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2015 – Simone Biles è nella leggenda! Campionessa del Mondo 3 volte, mai nessuno come lei! Douglas e Iordache si inchinano

Mondiali 2015 – VIDEO: gli esercizi di Simone Biles. La tripletta della Campionessa del Mondo è servita

Mondiali 2015 – Simone Biles: “Ho avuto un infarto sulla trave. Mi sono stupita, ce l’ho fatta”

Mondiali 2015 – Simone Biles acciuffa Khorkina, supera Sacramone: tutti i record

Mondiali 2015 – FOTO: due afroamericane sul podio. Prima volta storica per Biles e Douglas

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *