Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica, Mondiali 2015 – Due afroamericane sul podio: prima volta storica! Biles e Douglas

Pubblicato

il

Una è la Campionessa Olimpica di Londra 2012. L’altra è la Campionessa del Mondo 2013, 2014, 2015. Negli ultimi quattro anni la ginnastica artistica è stata un dominio delle ragazze di colore.

Gabby Douglas da una parte, Simone Biles dall’altra. La 18enne di Columbus è entrata definitivamente nella leggenda ieri sera, la sua rivale si è presa l’argento iridato. Per la prima volta nella storia della Polvere di Magnesio due atlete afroamericane salgono insieme sul podio di una competizione internazionale: è successo ieri a Glasgow, in occasione della finale del concorso generale individuali dei Mondiali 2015.

Prima dell’impresa dello Scoiattolo Volante le medaglie erano sempre andate al collo di ragazze caucasiche o asiatiche. Si tratta di una semplice constatazione storica in cui non c’è assolutamente nulla di razzista: la stima che OA ha dimostrato nei confronti di Simone e Gabby in questi tre anni è sotto gli occhi di tutti.

 

biles e douglas podio mondiali

 

 

Articoli correlati:

Mondiali 2015 – Simone Biles è nella leggenda! Campionessa del Mondo 3 volte, mai nessuno come lei! Douglas e Iordache si inchinano

Mondiali 2015 – VIDEO: gli esercizi di Simone Biles. La tripletta della Campionessa del Mondo è servita

Mondiali 2015 – Simone Biles: “Ho avuto un infarto sulla trave. Mi sono stupita, ce l’ho fatta”

Mondiali 2015 – FOTO: due afroamericane sul podio. Prima volta storica per Biles e Douglas

 

(foto John Cheng)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *