Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: Evgenia Medvedeva regala alla Russia il primato nel corto femminile

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il World Team Trophy 2017 l’ultima competizione internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si terranno a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

Dopo la vittoria nella short dance degli statunitensi Madison Chock / Evan Bates (clicca qui per saperne di più), sono state le donne a scendere sul ghiaccio per il loro programma corto. Come da pronostico, la vittoria è andata alla russa Evgenia Medvedeva, che si è imposta con 80.85 punti, grazie a 43.14 punti di punteggio tecnico e 37.71 punti di components. Secondo posto per l’altra russa Elena Radionova (72.21 punti), che supera di poco la giapponese Mai Mihara (72.10 punti). Seguono la canadese Gabrielle Daleman (71.74 punti), la giapponese Wakaba Higuchi (71.41 punti) e la statunitense Ashley Wagner (70.75 punti).

La classifica generale vede ora al comando la Russia con 33 punti, seguita dai 26 punti dal Giappone e dai 24 degli Stati Uniti campioni in carica. Più indietro il Canada, con 23 punti, la Cina, con 19 punti, e la Fancia, con 10 punti.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *