Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: i convocati dei Paesi Bassi. Oranje senza Henk Grol e Kim Polling

Pubblicato

il

Saranno dodici (cinque uomini e sette donne) i judoka che rappresenteranno i Paesi Bassi ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

Quarti nel medagliere della passata edizione, i Paesi Bassi si presentano con molte assenze tra i protagonisti delle passate stagioni. Tra i medagliati della passata edizione, mancano infatti Henk Grol, campione continentale dei 100 kg ma oramai passato ai pesi massimi, ed Anicka van Emden (63 kg), terza sia agli Europei che a Rio 2016, dove ha conquistato l’unica medaglia olandese nel judo, ma oramai ritirata. Fuori squadra anche Kim Polling (70 kg), in rotta con la sua federazione nazionale.

Non mancano comunque le possibilità di medaglia: al femminile, in particolare, la nuova leader è Guusje Steenhuis, argento un anno fa ed attuale numero uno del mondo nella categoria 78 kg. Tra gli uomini ci sarà Michael Korrel (100 kg), bronzo lo scorso anno, ma i più attesi sono Noël van ‘t End (90 kg) e soprattutto Frank de Wit, giovane atleta che si è imposto ad inizio anno nel Grand Slam di Parigi. Attenzione anche al peso massimo Roy Meyer (+100 kg), che vanta numerose medaglie del World Tour nella propria bacheca.

UOMINI

-73 kg VAN T WESTENDE Sam
-81 kg DE WIT Frank
-90 kg VAN T END Noel
-100 kg KORREL Michael
+100 kg MEYER Roy

DONNE

-57 kg BERGSTRA Margriet
-63 kg VERMEER Sanne
-70 kg VAN DIJKE Sanne
-70 kg AUSMA Natascha
-78 kg STEENHUIS Guusje
-78 kg STEVENSON Karen
+78 kg SAVELKOULS Tessie

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *