Judo, Europei 2017: i convocati dell’Austria. Due punte nella categoria 63 kg

Judo-Kathrin-Unterwurzacher.jpg

Saranno dodici (nove uomini e tre donne) i judoka che rappresenteranno l’Austria ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

Nonostante lo squilibrio numerico tra uomini e donne, la categoria di punta della nazionale austriaca sarà la 63 kg femminile, dove schiererà le sue due judoka più accreditate. In assenza della veterana Sabrina Filzmoser, che a trentasei anni non ha ancora deciso cosa fare del suo avvenire di judoka, Kathrin Unterwurzacher dovrà difendere la medaglia d’argento vinta un anno fa, unico podio austriaco di Kazan’, e confermare il suo stato di forma dopo l’oro del Grand Prix di Antalya. Con lei ci sarà anche Magdalena Krssakova, vincitrice del Grand Prix di Tbilisi ai danni dell’azzurra Edwige Gwend ed in grande ascesa quest’anno.

La squadra maschile paga il ritiro dell’esperto Ludwig Paischer, e si affida soprattutto alle categorie pesanti: i più accreditati sono infatti Christoph Kronberger (100 kg) e Daniel Allerstorfer (+100 kg), anche se nessuno dei due è mai riuscito a salire sul podio nelle grandi competizioni internazionali.

UOMINI

-66 kg TIEFGRABER Andreas
-73 kg REITER Lukas
-73 kg WAGNER Christopher
-81 kg OTT Marcel
-90 kg PACHER Johannes
-100 kg FARA Aaron
-100 kg KRONBERGER Christoph
+100 kg ALLERSTORFER Daniel
+100 kg HEGYI Stephan

DONNE

-63 kg UNTERWURZACHER Kathrin
-63 kg KRSSAKOVA Magdalena
-70 kg POLLERES Michaela

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Judo Austria

Lascia un commento

Top