Seguici su

Ciclismo

Freccia del Brabante 2017: Sonny Colbrelli stravince a Overijse!

Pubblicato

il

Un Sonny Colbrelli formato Ardenne. Il bresciano ha vinto, quasi dominato la Freccia del Brabante 2017, concludendo a braccia alzate una lunga fuga cui ha collaborato in maniera decisiva per arrivare fino all’arrivo. Per l’azzurro, che nell’inverno è passato alla Bahrain-Merida, si tratta del secondo successo stagionale dopo quello conquistato alla Parigi-Nizza.

Colbrelli ha promosso un tentativo nato nella fase finale di gara, comprendente una decina di atleti. Senza mai risparmiarsi un cambio, Sonny ha portato questo gruppo, molto insidioso per la presenza tra gli altri del giovane talento belga Tiesj Benoot, fino allo strappo finale con un discreto vantaggio sul plotone principale. Il campione uscente Peter Vakoc (QuickStep Floors) e Tim Wellens (Lotto Soudal) sono riusciti a rientrare, con il ceco che ha anche accelerato senza però fare la differenza ad un chilometro dal traguardo. Colbrelli, in questa fase, si è mantenuto passivo fino alla volata: presa la posizione giusta ha sfruttato la condizione di forma per fare la differenza negli ultimi 100 metri, in cui ha quasi staccato i diretti avversari. Con queste gambe, l’atleta della Bahrain-Merida si presenterà all’Amstel Gold Race di domenica come uno degli uomini di battere dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno.

Vakoc ha chiuso la gara in seconda posizione davanti alla Coppia Lotto Soudal formata da Benoot e Wellens, mentre l’olandese Bert-Jan Lindeman (LottoNl-Jumbo) ha chiuso al quinto posto.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *