Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: i France Fighting Roosters vincono e superano gli Italia Thunder in classifica

Pubblicato

il

Il Palais des Sports André-Brouat di Tolosa ha ospitato venerdì sera il confronto tra i France Fighting Roosters ed i Morocco Atlas Lions, valido per il raggruppamento euro-africano delle World Series of Boxing 2017, lo stesso nel quale sono inseriti gli Italia Thunder.

Nel primo confronto, i padroni di casa si sono subito portati in vantaggio grazie alla vittoria del giovane bulgaro Daniel Asenov, che nel confronto dei pesi mosca ha superato ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici Abdelali Daraa. Sfida molto serrata, invece, tra i pesi leggeri, dove il finalista olimpico Sofiane Oumiha è riuscito ad imporsi per split decision (2-1) su Mohamed Hamout grazie all’ultima ripresa.

Ad accorciare le distanze per la compagine nordafricana ci ha pensato il welter Anas Messaoudi, che alla quarta ripresa ha sconfitto per arresto dell’arbitro Chabane Fehim, prima che i francesi ottenessero il punto della vittoria grazie a Bakary Diabira, che nel confronto dei mediomassimi ha superato per 3-0 Abdelrahman Salah. A chiudere il match è stato il duello dei supermassimi, con la stella marocchina Mohammed Arjaoui che ha battuto per split decision il croato Marin Mindoljević.

Con questa vittoria, i France Fighting Roosters si portano a quota dieci punti in classifica, raggiungendo i British Lionhearts, mentre gli Italia Thunder restano fermi a quota sette, davanti ai Morocco Atlas Lions, quarti con due punti. Tra due settimane la compagine italiana sarà impegnata nella trasferta nordafricana, mentre a Londra ci sarà il big match tra le due squadre leader del raggruppamento.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Sofiane Oumiha (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *