Seguici su

Triathlon

Triathlon, Coppa Europa Las Palmas 2017: Jessica Learmonth e Rostislav Pevtsov conquistano la vittoria, quarta Giorgia Priarone

Pubblicato

il

Doppietta britannica nella prima tappa di Coppa Europa di triathlon, che a Las Palmas, nelle Canarie, ha visto tagliare per prima il traguardo in 02:01:29 Jessica Learmonth, davanti alla connazionale Lucy Hall, favorita della viglia, capace di chiudere la prova con il tempo di 02:03:25. Ha chiuso il podio la spagnola Carmen Gomez, mentre si è piazzata al quarto posto l’azzurra Giorgia Priarone con il crono di 02:04:25, autrice di una buona prova in bici e di corsa, dopo una frazione di nuoto non all’altezza. Ottava Annamaria Mazzetti, che ha perso contatto dal gruppo di testa dopo la T2, completando la gara in 02:05:47.

Tra gli uomini, ha rispettato il pronostico l’azero Rostislav Pevtsov, capace di coprire il percorso in 01:50:42 dopo una frazione di corsa da urlo, precedendo all’arrivo lo svizzero Adrien Briffod e lo spagnolo Uxio Abuin. Ha completato la top-10 Gianluca Pozzatti, il migliore degli italiani in 01:52:20, mentre Alessio Fioravanti si è piazzato 30esimo, con Riccardo De Palma e Dario Chitti che non hanno terminato la gara.

Foto: pagina Facebook Giorgia Priarone

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *