Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2017: Kimi Raikkonen “Un buon test, il team ha lavorato bene durante l’inverno”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen esce dai test di Barcellona molto soddisfatto e con la consapevolezza che la Ferrari ha fatto un gran lavoro. Queste le parole del pilota finlandese dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “È stato un buon test, tutto ha funzionato senza problemi, siamo sulla strada giusta, ma c’è ovviamente tanto lavoro ancora da fare. Questa vetture sono nuove e diverse dalle precedenti per effetto dei nuovi regolamenti: non si può dire se siano più facili o più difficili ma mi hanno dato sensazioni positive e mi piacciono anche se non so se i sorpassi saranno più o meno facili”

Raikkonen conferma i progressi fatti dalla Ferrari: “Posso dire che il team ha lavorato molto bene durante l’inverno, che la macchina è migliorata e che abbiamo imparato qualche lezione dall’anno scorso. Se poi questo possa bastare, per il momento non lo sappiamo: non ho guardato quello che facevano le altre squadre, né i tempi sul giro, in questa fase, non contano niente. Prima di Melbourne c’è un’altra settimana di test e abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno, però siamo dove pensavo potessimo essere”

Sempre dalla Gazzetta queste le dichiarazioni di Lewis Hamilton, che fa un bilancio sulla sua monoposto”La Mercedes è incredibile, è sicuramente la macchina più veloce che abbia mai visto in F.1. C’è tantissimo carico, è incredibile quanto tu possa frenare tardi e a fondo e poi spingere. Forse sarà peggio seguire un’altra vettura e non è certo che i sorpassi saranno più facili con queste auto, ma abbiamo maggiori sollecitazioni fisiche ed emozioni”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *