F1, Test Barcellona 2017: Kimi Raikkonen “Un buon test, il team ha lavorato bene durante l’inverno”

Kimi Raikkonen esce dai test di Barcellona molto soddisfatto e con la consapevolezza che la Ferrari ha fatto un gran lavoro. Queste le parole del pilota finlandese dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “È stato un buon test, tutto ha funzionato senza problemi, siamo sulla strada giusta, ma c’è ovviamente tanto lavoro ancora da fare. Questa vetture sono nuove e diverse dalle precedenti per effetto dei nuovi regolamenti: non si può dire se siano più facili o più difficili ma mi hanno dato sensazioni positive e mi piacciono anche se non so se i sorpassi saranno più o meno facili”

Raikkonen conferma i progressi fatti dalla Ferrari: “Posso dire che il team ha lavorato molto bene durante l’inverno, che la macchina è migliorata e che abbiamo imparato qualche lezione dall’anno scorso. Se poi questo possa bastare, per il momento non lo sappiamo: non ho guardato quello che facevano le altre squadre, né i tempi sul giro, in questa fase, non contano niente. Prima di Melbourne c’è un’altra settimana di test e abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno, però siamo dove pensavo potessimo essere”

Sempre dalla Gazzetta queste le dichiarazioni di Lewis Hamilton, che fa un bilancio sulla sua monoposto”La Mercedes è incredibile, è sicuramente la macchina più veloce che abbia mai visto in F.1. C’è tantissimo carico, è incredibile quanto tu possa frenare tardi e a fondo e poi spingere. Forse sarà peggio seguire un’altra vettura e non è certo che i sorpassi saranno più facili con queste auto, ma abbiamo maggiori sollecitazioni fisiche ed emozioni”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Kimi Raikkonen

ultimo aggiornamento: 03-03-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Europei Indoor 2017 – Il flop di Jacobs e Howe: quando si buca il grande evento

Sci alpino, Coppa del Mondo Kranjska Gora 2017: Pinturault e Kristoffersen vogliono evitare la doppietta di Hirscher